The Art of Compassion Project


Si legge in circa:
2 minuti

Postcard-giveaway
The Art of Compassion Project è un progetto internazionale d’arte che si prefigge di creare consapevolezza e compassione nei confronti degli Animali attraverso l’arte e al quale ho il piacere di partecipare con alcune mie illustrazioni, insieme ad altri artisti vegani e in minima parte vegetariani.
Tutto nasce da un’idea di Leigh Sanders, vegana ed attivista di origini sudafricane, che oggi vive nella Costa Brava, in Catalogna, dove si è stabilita nel 2001 con il marito.
Ha insegnato inglese per quasi 14 anni, esperienza che ha trovato estremamente gratificante, ama insegnare e poter incoraggiare gli altri nell’apprendimento; altra sua grande passione è l’arte, in cui si diletta prediligendo opere astratte.

Nel 2013 diventa vegetariana dopo aver combattuto con la propria coscienza per troppo tempo – come lei stessa afferma – nel gennaio 2014 decide di fare il passo successivo e diventare vegana. Ora è passata ad una dieta crudista, ma afferma che, anche se quest’ultima scelta è dettata soprattutto da una motivi salutisti, quella vegan è per lei sopra ogni cosa una pratica etica in favore degli Animali. Il suo coinvolgimento dei confronti dei diritti degli Animali è profondo, e si impegna attivamente affinché le cose per loro un giorno possano cambiare. Essendo affetta da una disabilità fisica, non le è purtroppo possibile prendere parte ad azioni dirette di protesta, per questo ha scelto di trovare altri modi per diffondere il messaggio animalista e raggiungere più persone possibile, grazie anche alle nuove tecnologie.
Per questo è nato il progetto The Art Of Compassion, il modo migliore per fare la differenza unendo l’amore per l’arte alla volontà di aiutare gli Animali non umani e gli Umani stessi.
Dopo alcune ricerche e varie email Leigh è venuta in contatto con moltissimi artisti di tutto il mondo: Africa, Europa, Australia, Nuova Zelanda, Nord e Sud America e Asia. Hanno aderito in 100 e tutti si sono rivelati così entusiasti dell’idea da spingerla a pensare di ampliare il progetto. 
Grazie a The Art Of Compassion ogni anno verranno sostenute una o più associazioni senza scopo di lucro, che operano per la corretta informazione sul veganismo etico, santuari per Animali salvati, gruppi di attivismo animalista.

Leigh è alla costante ricerca di talenti, pertanto se siete artisti e vegan, mettetevi in contatto!

artofcompassionproject.com

Jade Monica Bello


Se hai letto fin qui vuol dire che questo testo potrebbe esserti piaciuto.
Dunque per favore divulgalo citando la fonte.
Se vuoi Aiuta Veganzetta a continuare con il suo lavoro. Grazie.

Avviso legale: questo testo non può essere utilizzato in alcun modo per istruire l’Intelligenza Artificiale.

Un commento
  1. wilma ha scritto:

    E’ una bellissima idea, anch’io penso che l’arte possa fare molto per la nostra causa.
    Ognuno di noi nel proprio ambiente/città può organizzare esposizioni di artisti
    vegan, magari anche con raccolta fondi da devolvere ad iniziative antispeciste.
    Sarebbe fantastico e davvero utile.
    E’ interessante questa rubrica d’arte di Veganzetta perchè ci fa conoscere tra di noi, in modo da poter eventualmente collaborare a progetti di questo genere.

    18 Agosto, 2015
    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *