Processo Green Hill: considerazioni sulla terza udienza


Si legge in circa:
< 1 minuto

Il 26 maggio 2014 si è svolta la terza udienza del processo contro le persone umane che hanno liberato i Cani dal lager di Green Hill a Montichiari.

L’udienza, contrariamente ad ogni aspettativa, è stata velocissima ed è durata circa quaranta minuti. All’apertura dell’udienza l’avv. Arena, difensore della maggior parte delle persone umane imputate, ha avanzato un’istanza di differimento del procedimento per legittimo impedimento dell’imputata Benedetta Barsotti che è diventata mamma il 16 maggio, e non ha pertanto potuto essere presente all’udienza come da suo diritto.
La giudice ha quindi valutato l’istanza chiedendo anche il parere dell’avvocato di parte civile e degli altri avvocati difensori che non hanno avanzato perplessità all’ipotesi, e ha spostato l’udienza in data 10 aprile 2015 alle ore 11.30.
Il processo quindi verrà “congelato” per circa un anno, e alla sua ripresa saranno ascoltate solo le persone umane imputate e non i testimoni chiamati dalla difesa che deporranno successivamente.
Questo colpo di scena ha colto di sorpresa tutte/i: le persone imputate, il numeroso pubblico presente accorso in loro appoggio, e parte degli avvocati difensori che erano all’oscuro della volontà di presentare l’istanza di differimento, e soprattutto non ha permesso a Luana Martucci di leggere in pubblico una dichiarazione, come era sua intenzione.
Per tale motivo la dichiarazione sarà pubblicata su Veganzetta.


Se hai letto fin qui vuol dire che questo testo potrebbe esserti piaciuto.
Dunque per favore divulgalo citando la fonte.
Se vuoi Aiuta Veganzetta a continuare con il suo lavoro. Grazie.

Avviso legale: questo testo non può essere utilizzato in alcun modo per istruire l’Intelligenza Artificiale.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *