Si legge in circa: < 1 minuto
Volentieri si diffonde il seguente appello.
Per il terzo anno consecutivo, il 17 ottobre 2020 torniamo a solcare silenziosamente la Valchiavenna portando le voci dei polli rinchiusi negli allevamenti.
In questa fase di particolare e profonda fragilità della nostra specie e di tutto il sistema di sopravvivenza di questo pianeta, una riflessione mi ha spinta a modificare il titolo del cammino performativo.
Il plurale è quindi in prima persona, coinvolge tutti, crea un insieme. Senza barriere, al posto del segmento verticale tra la versione italiana e quella inglese, c’è un cerchio.
Siamo più che mai chiamati a sentirci parte, nonostante la paura che impone distanze, della grande famiglia dei viventi.
NOI SIAMO QUI • WE ARE HERE! e porteremo ancora sulle spalle, per tredici chilometri da Samolaco a Chiavenna – destinazione SEMI, via Dolzino 101 – le voci di tutti quelli che, animali umani e non, vengono tenuti ai margini, annullati e sterminati programmaticamente.
Per sprigionarle tra le persone nel centro pulsante della città, dove più orecchi possano udirle, per arrivare al cuore.
Facciamo crescere lo stormo bianco, camminiamo insieme!
FREE THE VOICE FREE
Per partecipare non esitate a scrivere qui: info@silviadelgrosso.it
Maggiori info: www.silviadelgrosso.it/2020/08/24/chiamata-per-portavoce-•-noi-siamo-qui-we-are-here-2020/
Fotografia di apertura fornita da Silvia Del Grosso
Se hai letto fin qui vuol dire che questo testo potrebbe esserti piaciuto.
Dunque per favore divulgalo citando la fonte.
Se vuoi Aiuta Veganzetta a continuare con il suo lavoro. Grazie.
Avviso legale: questo testo non può essere utilizzato in alcun modo per istruire l’Intelligenza Artificiale.