Si legge in circa: 2 minuti
Quarta parte dell’articolo Anche gli Animali soffrono la guerra
Tutti i Felini dello zoo di Kiev sono arrivati sani e salvi allo zoo di Poznan in Polonia.
Si tratta di 6 Leoni, 6 Tigri, 2 Caracal e alcuni Licaoni. Nei giorni scorsi si era diffusa la notizia che tutti gli Animali dello zoo ucraino sarebbero stati trasferiti, ma a quanto pare non è così. In effetti evacuare, in soli due giorni, tutti gli Animali di uno zoo grande come quello della capitale ucraina è impresa impossibile per chiunque.
Lo zoo di Kiev, tramite un post del direttore Cyril Trantin, fa comunque sapere che tutti gli altri Animali sono al sicuro e che ricevono regolarmente cibo e cure necessarie. per quanto riguarda il canile “Best Friend” che ieri risultava colpito da una bomba e i cui Cani non erano morti, come si era detto in un primo momento, purtroppo sarebbe stato nuovamente bersagliato e, questa volta, alcuni cuccioli sarebbero morti davvero. A comunicarlo è lo stesso rifugio tramite la sua pagina facebook. Come al solito le notizie sono frammentarie e non sempre chiare, quindi ogni informazione resta sempre con il beneficio del dubbio. Nel bene e nel male.
Non arrivano invece notizie dall’Odessa Delfinarium “Nemo”, una struttura enorme con albergo annesso, che non detiene solo Delfini ma anche altri Animali “esotici” e che è tristemente nota per i servizi che offre ai visitatori, come il bagno a cavallo dei Delfini.
Purtroppo ancora una volta, gli Animali si dimostrano estremamente fragili davanti alla furia distruttirice degli Umani, non inferiore a quella sfruttatrice.
Francesco Cortonesi
Fotografia in apertura dalla pagina facebook dello zoo di Kiev
Se hai letto fin qui vuol dire che questo testo potrebbe esserti piaciuto.
Dunque per favore divulgalo citando la fonte.
Se vuoi Aiuta Veganzetta a continuare con il suo lavoro. Grazie.
Avviso legale: questo testo non può essere utilizzato in alcun modo per istruire l’Intelligenza Artificiale.