Si legge in circa: 2 minuti
Il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida suggerisce un metodo infallibile per sapere se noi Umani trattiamo bene gli Animali (soprattutto quelli “da allevamento” che sono quelli che più interessano un comparto economico che sta molto a cuore al Ministro): semplicemente possiamo “chiederlo a loro”.
“Un modo per verificare il benessere animale in una azienda agricola è “chiederlo” direttamente a loro. Se si avvicinano all’uomo senza timore significa che lo considerano un loro amico“. Questo è ciò che scrive in un post nel suo profilo facebook, nel quale si vede il Ministro che con la sola imposizione della mano instaura una comunicazione diretta con un Bovino.
Insomma la soluzione al millenario problema della comunicazione interspecie era dietro l’angolo, bastava chiederlo al Ministro e tutto si sarebbe risolto in un lampo.
Si potrebbe anche direttamente porre delle domande agli Animali chiusi negli allevamenti, del tipo: “ti va di diventare il mio pranzo?”, “ti secca se rapisco tuo figlio per toglierti il latte destinato a lui?”, o anche “se ti taglio i testicoli o la coda ne saresti contrariato?”.
C’è però un neo in tutta questa vicenda: poco tempo fa lo stesso Ministro dell’Agricoltura affermò in occasione di un evento pubblico che “L’uomo è l’unico essere senziente, non ce ne sono altri. Animali e piante sono importanti ma l’uomo è una cosa diversa“. D’un sol colpo, con una semplice affermazione, si gettano nella spazzatura centinaia di anni di studi, ricerche e osservazioni naturalistiche ed etologiche, comprese quelle di Darwin.
A questo punto se davvero un Maiale non è un essere senziente, come si fa a chiedergli se sta bene? In quanto essere non senziente, non se ne potrebbe rendere conto.
Qualcosa pertanto non funziona nella teoria rivoluzionaria sulla comunicazione del Ministro e fino alla sua prossima esternazione, noi continueremo a rimanere con la certezza che gli Animali sfruttati dalla nostra specie sono senzienti, soffrono terribilmente a causa nostra e desiderano la libertà che noi abbiamo loro tolto. Questo ce lo comunicano continuamente in mille modi.
Fotografia in apertura pubblicata sul profilo facebook del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida
Se hai letto fin qui vuol dire che questo testo potrebbe esserti piaciuto.
Dunque per favore divulgalo citando la fonte.
Se vuoi Aiuta Veganzetta a continuare con il suo lavoro. Grazie.
Avviso legale: questo testo non può essere utilizzato in alcun modo per istruire l’Intelligenza Artificiale.
“quante squallide figure che attraversano il paese”..
“Quante squallide figure che attraversano il Paese. Com’è misera la vita negli abusi di potere”.
Così la strofa è completa.
Fateci caso: ogni volta che cambia un governo, al peggior componente della compagine governativa toccano gli animali.
C’è chi non fa niente (se non altro non fa danni…); c’è chi invece fa… e fa danni…
Il cognato è un’eccellenza della manifesta incapacità di governare.