Si legge in circa: < 1 minuto
Emy Guerra è un’artista vegan che da tempo (dal 2010) collabora con Veganzetta: sue sono la maggior parte delle splendide illustrazioni che si possono ammirare su Veganzetta cartacea, e nelle pagine del sito web eseguite in collaborazione con Konstantin Vohwinkel.
Per tale motivo è con grande piacere che si pubblicano di seguito alcuni suoi lavori grafici e una piccola presentazione.
Grazie Emy per aver dato una forma a molti pensieri.
Emy Guerra
Non sono mai stata una grande oratrice… Nemmeno una scrittrice!
Parole ed emozioni salgono in gola con troppa forza e creano una massa aggrovigliata poco comprensibile. Questo non ha mai giocato a mio favore nel voler essere portavoce dei diritti animali. Ma ognuno ha i propri punti di forza! Fin da piccolina la comunicazione più naturale per me avveniva attraverso le matite, le penne ed i colori.
Approfondendo gli studi artistici fino all’Accademia di Belle Arti, i colori si sono ridotti al bianco e nero. Forse per una differente lettura della realtà o per una ricerca di comunicazione più diretta… Con le mie illustrazioni ho deciso di affiancare progetti ed iniziative di informazione antispecista, come la Veganzetta, dando ancora più forza ad un’etica in cui credo pienamente.
Un’etica che mi stimola costantemente alla ricercare di nuove linee per dar voce a chi non viene ascoltato.
Contatti:
www.instagram.com/emykrieg
Galleria fotografica fornita dall’artista
Se hai letto fin qui vuol dire che questo testo potrebbe esserti piaciuto.
Dunque per favore divulgalo citando la fonte.
Se vuoi Aiuta Veganzetta a continuare con il suo lavoro. Grazie.
Avviso legale: questo testo non può essere utilizzato in alcun modo per istruire l’Intelligenza Artificiale.
Brava Emy. :-)
Disegni molto belli… Faraona mi ha colpito più di tutti.
Bravissima Emy!!! La faraona è spettacolare!! come del resto anche la seppia, l’upupa e la formica!!!
Le tue illustrazioni sono stupende!
sono molto belli i disegni di Emy. a volte, una immagine vale davvero di più di mille parole (se le parole sono superficiali…).
Grazie per i bei commenti: Emy ne sarà informata.
Ho studiato storia dell’arte all’università ma non mi sono mai posta la domanda se esistessero artisti vegan (erano anche altri tempi…) che ho scoperto su Veganzetta. Sono molto emozionanti le loro opere. Conoscevo già quelle di Emy Guerra perché viste su Veganzatta cartacea che è in bella mostra in casa mia accanto al divano. Quindi, chiunque entri in casa mia, specista o antispecista che sia, vede i disegni di Emy. A me piace tanto la mosca che qui non c’è ma è su una copertina del 2013.
Ho letto tutti i vostri commenti, e volevo ringraziare tutti!
Sono lusingata! Grazie ancora…
Sono il papà di Emy … e sono molto orgoglioso di lei. Fin da piccola amava disegnare. Diventando adulta ha iniziato a dare scopo alla propria predisposizione.
Brava Emy
Caro Marco,
Grazie mille per la sua bella testimonianza di genitore.
Ciao,Emy.
Oggi ho mandato i disegni a tua cugina Sofia.
Ho prenotato libro.