Coop e la campagna contro la violenza sulle donne


Si legge in circa:
< 1 minuto

Confezione latte vaccino con pubblicità coop contro la violenza sulle donne - Mucche sfruttate per il latte

Di seguito un post pubblicato sulla pagina facebook Basta delfinari in data 9 novembre 2022.


Coop aderisce alla campagna contro la violenza sulle donne, e lo fa personalizzando alcuni prodotti e scrivendo su confezioni e scontrini il numero del centro antiviolenza (1522).
Ironia della sorte, il lancio dell’iniziativa comincia con la personalizzazione delle confezioni di latte, prodotto che di violenza sul sesso femminile è maestro.
Le mucche detenute per la produzione del latte sono costrette a gravidanze continue affinché possano avere sempre le mammelle piene. Ma madre e figlio vengono separati subito dopo la nascita, perché il prezioso latte possa essere estratto dalle macchine mungitrici e immesso sul mercato.
No gravidanza, no latte.
La separazione è straziante, mucca e vitello continueranno a cercarsi per giorni, tra grida di una e pianto disperato dell’altro.
Ai vitelli non tocca sorte migliore: se femmine, sono destinate alla stessa triste sorte della madre, mentre i maschi vengono nutriti artificialmente per qualche settimana e poi condotti al macello.
Ecco perché parlare di campagna contro la violenza sulle donne attraverso la vendita di latte è ipocrita e irriguardoso, o forse più semplicemente menefreghista.
Uno schiaffo alla sofferenza di femmine che, al pari di tutti gli altri esseri viventi, hanno diritto al rispetto e alla libertà.
Lontano da ogni tipo di violenza.


Se hai letto fin qui vuol dire che questo testo potrebbe esserti piaciuto.
Dunque per favore divulgalo citando la fonte.
Se vuoi Aiuta Veganzetta a continuare con il suo lavoro. Grazie.

Avviso legale: questo testo non può essere utilizzato in alcun modo per istruire l’Intelligenza Artificiale.

4 Commenti
  1. Claudio ha scritto:

    E’ la giornata contro la violenza sulle donne, tutto perfettamente in regola nel mondo dei paradossi e della mistificazione, tutto perfettamente coerente con la mentalità specista.
    Più arduo sarebbe stato schierarsi contro il femminicidio o la violenza di genere.

    24 Novembre, 2022
    Rispondi
    • Veganzetta ha scritto:

      La stessa mentalità specista che porta ai paradossi e alle mistificazioni riscontrabili nei vari comitati istituiti per contrastare l’apertura di allevamenti di Animali o il loro ampliamento (sotto casa), salvo poi mangiarseli a pranzo o a cena.

      25 Novembre, 2022
      Rispondi
  2. Paola Re ha scritto:

    La COOP riesce sempre a superare se stessa. E’ la regina della mistificazione. Non che gli altri supermercati siano un idillio, ma la COOP ha quest’aria da prima della classe per me insopportabile. La boicotto da sempre.

    5 Dicembre, 2022
    Rispondi
    • Veganzetta ha scritto:

      Infatti ancora una volta non si è smentita.

      5 Dicembre, 2022
      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *